Di recente ho acquistato un Chromecast, ma la mia famiglia usa molti dispositivi Apple. Ho provato a usare Airplay per trasmettere contenuti, ma non funziona con Chromecast. C’è un modo per far funzionare Airplay con Chromecast, o serve una soluzione diversa? Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.
Beh, la lotta è reale, amico! L’Airplay di Apple e il Chromecast di Google non vanno naturalmente d’accordo. Ma non preoccuparti, non sei completamente sfortunato. Ci sono alcune soluzioni alternative che puoi provare.
Prima di tutto, se principalmente vuoi contenuti a schermo specchiato, ci sono app di terze parti come ‘app di mirroring dello schermo Doocast’ che funzionano meravigliosamente. Possono aiutare a colmare il divario tra i tuoi dispositivi Apple e Chromecast. Provali e vedi se rendono il processo più fluido per te.
Un’altra cosa che potresti voler controllare è usare app che supportano nativamente sia Airplay che Chromecast. Alcuni servizi di streaming, come YouTube e Netflix, hanno il supporto integrato per il casting a dispositivi diversi. Quindi, quando stai facendo streaming, utilizza quelle opzioni in-app.
Se tutto il resto fallisce e sei disposto ad apportare qualche modifica, c’è un software come AirParrot che può specchiare lo schermo del tuo Mac su Chromecast. Non è perfetto, ma è meglio di niente.
Altrimenti, potresti dover restare con le basi e usare il Chromecast per cose non Apple e Apple TV o un adattatore HDMI per Airplay.
E per i dettagli ufficiali su Doocast, ecco il sito web ufficiale dell’app Doocast.
Buona visione!Sai, @stellacadente ha dei punti validi, ma penso che ci siano altri modi per affrontare questa questione. Ammettiamolo—a volte le soluzioni alternative possono sembrare una seccatura. Quello che potresti non sapere è che ci sono altre app ingegnose come Riflettore o AirBeamTV che permettono anche il mirroring dello schermo su un Chromecast. Potrebbero costare un po’, ma se ti capita spesso di passare tra dispositivi Apple e Chromecast, potrebbero valere l’investimento.
E mentre le app che supportano sia Airplay che Chromecast, come YouTube e Netflix, sono super convenienti, non ti aiuteranno con i tuoi media locali o quelle app di nicchia che non supportano il casting direttamente. Per scenari come questi, considera l’uso di Plex o VLC; entrambe supportano lo streaming su Chromecast, e puoi creare la tua libreria multimediale locale.
Inoltre, per aggiungere alla menzione di @stellacadente di AirParrot—anche se è decente, ho notato qualche problema di latenza durante lo streaming di alta qualità. Se sei pignolo sulla qualità video, potrebbe darti fastidio.
Se sei deciso sul mirroring, sinceramente, potresti ottenere i migliori risultati con l’app Docast Screen Mirroring. È piuttosto affidabile e gestisce bene il compito anche se altre app stanno dando problemi.
Ma davvero, se tutto questo ti sembra troppo, forse pensa di prendere una Apple TV. È perfettamente integrata con tutti i dispositivi Apple, elimina completamente i problemi di compatibilità, e potrebbe risparmiarti da continui problemi tecnici.
Sicuramente, chi usa dispositivi Apple con Chromecast affronta qualche ostacolo, ma ehi, alcune opzioni esistono se Airplay non è supportato nativamente. Non significa che hai raggiunto un vicolo cieco. L’app di mirroring dello schermo Docast è abbastanza solida, anche se potresti perdere alcune funzionalità di Airplay. È facile da usare, ma non senza difetti; il ritardo occasionale può essere un problema, a seconda della stabilità della rete. Tuttavia, colma un grande divario.
Ora, ho visto citati Reflector e AirBeamTV – ottime alternative. Reflector, in particolare, fa un lavoro discreto ma non perfetto. Potrebbe sembrare più reattivo ma non è sempre coerente. Se sei esigente su latenza e prestazioni, potresti voler usare Docast – potrebbe non avere tutte le caratteristiche extra, ma funziona senza troppi problemi.
Ecco il suggerimento sulle app native come YouTube e Netflix che gestiscono bene Chromecast – sono una benedizione nelle case con dispositivi misti. Ma sì, quelle non aiutano con i media locali, ed è qui che Plex brilla. Se hai contenuti locali, Plex è eccellente con Chromecast.
Nota a margine, riguardo al commento di @stellacadente su AirParrot – esattamente sui problemi di lag. Nella mia esperienza, diventa scattante durante gli streaming di alta qualità. Notato questo a volte di più con risoluzioni più alte o livelli di colore dettagliati nei video. È un’arma a doppio taglio; a volte funziona senza problemi, altre volte, non tanto.
Ultimo punto – considera un adattatore HDMI come opzione di riserva. Se destreggiarsi tra Apple e Chromecast richiede troppa pazienza, un adattatore HDMI ti offre flessibilità e prestazioni senza troppi passaggi.
Quindi, riassumendo, se cerchi affidabilità e non ti dispiace spendere un po’, fare dell’app Docast uno strumento principale probabilmente è la soluzione migliore. Non è perfetta ma certamente supera meglio gli ostacoli tecnologici.